Tecnologia 100% Made in Italy

SCI ITA tecnologia3.jpg
badge-1.png

Run system

Il “Run System” di proprietà della Mango Sport System è stato il primo sistema di regolazione taglia utilizzato e brevettato su caschi da ciclismo, sci e roccia. Il Run System applicato all’interno del casco è composto da un anello e da un dispositivo rotante che, con un piccolo gesto, consente di adattare il casco ad ogni misura per la massima comodità.
badge-2.png

Sistema di aerazione regolabile

Per rispondere alle esigenze di ciascun utilizzatore, Mango ha inserito sui caschi da sci un meccanismo di aerazione dotato di cursore di chiusura e apertura delle fessure. Questo sistema permette di scegliere la giusta aerazione interna.
badge-3.png

Fibbia micrometrica

La fibbia micrometrica è utilizzata sui caschi da ciclismo, sci e roccia e si tratta di un sistema di aggancio e sgancio cinturino regolabile. È dotata di un corpo bottone e di una stecca graduata che consentono un veloce aggiustamento del sottomento senza compromettere la praticità di sgancio.
badge-5.png

CE EN 1078

Tutti i caschi ciclismo sono soggetti allo standard europeo CE EN 1078. La legislazione impone numerosi test che verificano la capacità di assorbimento degli urti, la resistenza alla simulazione dei bordi (ad esempio: marciapiedi, ecc.), tenuta contro lo sfilamento in seguito all’urto, resistenza del sottogola e delle zone effettivamente coperte. I caschi durante il test sono sottoposti a sbalzi termici portandoli ad una temperatura di calore fino a +50 ° C ee una fredda di -20 ° C. Questi test sono sostenuti per verificare la reazione dei componenti allo shock termico e valutare l’effettiva resistenza e sicurezza del casco in ambienti e situazioni differenti.